Alberi genealogici dei Peruzzi - PERUZ-' SURNAMES

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alberi genealogici dei Peruzzi

Cognomi Peruz- > Peruzzi

Alberi Genealogici

Le ricerche genealogiche di Andrea Peruzzi hanno portato alla costruzione di 3 alberi fondamentali:


1- Albero dei Peruzzi di Firenze

Composto nella versione integrale da 1986 individui, mettiamo a disposizione del visitatore solo la parte più antica con alcune note sui personaggi citati. Se siete interessati ad approfondire le vostre ricerche al fine di ricongiurvi a questo albero, non esitate a contattare Andrea Peruzzi.

La versione che mettiamo a disposizione del visitatore conta 206 individui e dispone comunque di un sacco di note derivanti dalle mille ricerche svolte da Andrea in altrettanti archivi Fiorentini !!!

Una ricerca che ha qualcosa di veramente particolare, l'albero dei Peruzzi di Firenze è il più antico in Italia con generazioni ancora vive, parte dal 1050 e arriva ai primi del 1900. Si compone di 14 tavole, quella che viene presentata è ciò che risulta dall'unione di alcune di queste.


2- Albero dei Peruzzi - Medici

L'affascinante storia di Firenze vuole che dopo alcuni secoli, dopo quell'esilio che risultò fatale per la nascita dei mille cognomi varianti di Peruzzi in tutto il mondo, l'ultima della dinastia dei Medici, coloro che furono la causa dell'esilio dei Peruzzi da Firenze, si sposò con un Peruzzi. Si originò così il ramo dei Peruzzi-Medici.


3- Albero dei Peruzzi di San Casciano in Val Pesa(Albero di Andrea Peruzzi)

Questo albero, composto da 124 individui, raccoglie la ricerca diretta di Andrea Peruzzi, e se lo ricercherete lo troverete facilmente.Il ramo di Andrea non si ricongiunge a quello dei Peruzzi di Firenze, ma vi sono diverse attinenze di personaggi e di proprietà dei Peruzzi di Firenze che possedevano in quei luoghi . Vi è tuttavia un altro collegamento moltoprobabile con dei Peruzzi che in quel comune luogo esercitavano l’attività di “Camarlinghi”, che resta da collegare aldetto albero, mancando ancora notizie riguardanti gli atti di nascita dei vari personaggi.





2- ALBERO DEI
PERUZZI-MEDICI


©2010-2016 - PERUZ-' SURNAMES - Trattamento dei dati personali  - Mappa del sito

Torna ai contenuti | Torna al menu